Una seconda possibilità

Ti è mai capitato di essere sul punto di effettuare quel cambiamento tanto desiderato e bloccarti sul più bello?
Ti è mai capitato di perdere il treno? Ovvero di perdere quell’occasione che avrebbe cambiato la tua vita?
Ti è mai capitato di essere nel posto giusto al momento sbagliato?
Bene, in questo mio articolo ti spiego cos’è successo ad un giovane amico qualche tempo fa, secondo me c’entra qualcosa anche con la tua esperienza di vita…..
Il racconto è in prima persona perché conosco talmente bene l’autore che potrei essere…. io!
Una domenica mattina mi chiamano Anna e Claudio proponendomi di pranzare in un locale sul fiume, al parco. Vista l’ottima temperatura primaverile accetto al volo e mi presento all’ora stabilita pronto a godermi il baccanale. Dopo la prima birra ghiacciata, le chiacchiere domenicali assumono per pochi minuti un aspetto più concreto e iniziamo a parlare di lavoro, in particolare di un’ idea che i ragazzi avevano in testa e che volevano condividere.

Anna mi racconta l’esistenza di una serie di negozi di design presenti in
tutta Europa ma non ancora in Italia…. Vuoi unirti a noi? Lo facciamo?
Io in quel momento ero preso da mille altre faccende ( enorme problema dell’uomo moderno è sacrificare le proprie occasioni per mille piccole cavolate) non ho dato nessun valore alla proposta…..sbagliando alla grande!

Anna e Claudio dopo pochi mesi aprivano il primo, oggi dopo solo qualche anno, hanno aperto moltissimi negozi distribuiti sul territorio Italiano ed il loro futuro economico è piuttosto roseo.
Questa vicenda ci può insegnare due cose importantissime:
Primo: non bere prima di parlare di lavoro!
Secondo: se fai troppe cose tutte insieme non riesci a valutare il valore, l’importanza e la ricaduta che possono avere sulla tua vita.
In particolare sto parlando di concentrazione, di consapevolezza e di focalizzazione.
Riesci a mantenere questi tre FONDAMENTALI attributi attivi durante tutta la tua giornata? No?
Beh non è facile ma io sono qui apposta! Infatti ho creato un METODO che ti permetterà di non perdere più tempo dietro al superfluo, sia nella vita di tutti i giorni che in ambito lavorativo.
Il METODO SECOND CHANCHE ti permette di cogliere AL VOLO l’occasione migliore che ti si presenta, senza perdere mai più le possibilità che la vita ti sta offrendo.
I miei contatti li trovi nel sito……..salta sul treno!


Lascia un commento