Spesso il passato occupa un grande spazio nella mente persone.
I ricordi che portiamo alla mente più spesso sono purtroppo ricordi negativi. Questo succede per diversi motivi, in particolare tendiamo a tenere a mente per lo più eventi accaduti che ci hanno toccato nel profondo, che ci hanno segnato e che ritornano costantemente a distrarre il nostro presente.
Questa distrazione non ci permette di andare avanti, di vivere le nostre giornate nel pieno della consapevolezza, di compiere quelle nuove esperienze che ci permettono di creare la nostra trasformazione, ci blocca come un muro invalicabile.
Uno dei tanti modi per distogliere l’attenzione dalle paure del passato è immergersi in momenti e situazioni che ci ricordano gioe e sorrisi: si può trovare una grande pace in un luogo particolare, un luogo che vi ricorda attimi di felicità e che vi distoglie completamente dalle sensazioni negative. Il luogo della felicità è spesso molto vicino a noi, anche se tendiamo a dimenticarlo, non è difficile ritrovarlo in breve tempo.
Per me questo luogo è un parco in collina, ci vado spesso almeno 3 volte a settimana, anche solo per pochi minuti e mi immergo nelle sensazioni tra le più belle che ho sentito.
Non è difficile ricordarsi questi luoghi, perchè il solo ricordo genera in noi quella carica che ci aiuta a rimetterci in gioco nel presente, che ci spinge a poco a poco a rivivere quelle emozioni nel qui ed ora.
Provate a pensare qual’è il vostro luogo della felicità e fateci un salto…….vedrete che sensazioni……